APPELLO: servono urgentemente scatolette e crocchini
gattoconcibo

APPELLO: servono urgentemente scatolette e crocchini

LE SCORTE DI CIBO SONO INSUFFICIENTI, SOPRATTUTTO IN VISTA DELL’ARRIVO DELL’INVERNO

La scorsa primavera è scomparsa tragicamente Elisa, un’amica gattofila di facebook e adottante di una gatta del gattile. I genitori hanno fatto una visita al gattile per portare le offerte raccolte in memoria della figlia e destinate ai mici.

L’A.M.A ha pensato di ricordare ancora questa giovane amica dei gatti aprendo una raccolta di scatolette e croccantini destinata a costituire anche la riserva per il periodo invernale ( e la riserva sarà utilissima soprattutto nel momento in cui al gattile arriverà la neve).

Ci vogliono AL GIORNO più di 50 scatolette e poi anche scatolette medicate per i gatti con patologie, molti croccantini e circa 30 l. di lettiera. Al gattile dovrebbe esserci sempre una riserva-cibo (che deve coprire15 giorni ) ma le scorte adesso sono insufficienti!!

Anche donare qualche scatoletta o un sacchetto di crocchini è un grande aiuto per i mici ospiti che devono affrontare la stagione invernale, la più dura per loro

il gattile può ottenere i prodotti con il 20% di sconto acquistandoli in grandi quantità, per cui , se volete, potete contribuire. Potete trovare le modalità per donazioni sul sito www.amagatti.it (http://www.amagatti.it/index.php/come-aiutarci/)

Potete anche acquistare voi direttamente il cibo nei punti vendita che preferite e di vostra fiducia e farlo pervenire. Potete portarlo al gattile oppure consegnarlo ai volontari che si prestano a fare da punto di raccolta pro-gattile in tutta Firenze e provincia (per info sulla consegna e sulle varie zone contattare adozioniama@gmail.com).

Solo una piccola raccomandazione finale: se vi è possibile, non acquistate scatolette e crocchini di marche tipo discount perchè i gatti non le mangiano e vanno quindi ‘mischiate’ con cibo di marche un po’ migliori (che quindi il gattile deve acquistare). Meglio acquistare una minor quantità di cibo, anche poca roba che però sarà graditissima! L’ 80% degli ospiti del gattile proviene da abitazioni, per cui spesso si tratta di gattoni abituati da sempre ad un cibo migliore. Per loro adattarsi alla vita in gattile è già molto, molto difficile e si cerca di farli stare un po’ meglio almeno offrendo loro un cibo più ‘familiare’. Queste ad esempio sono alcune marche che usualmente vengono adoperate e si trovano facilmente nella grande distribuzione: Friskies, Wiskas, Golosi, MonAmour, KitKat, Almo daily ( lattine 400 grammi). Lo stesso dicasi per i croccantini.

Per la lettiera, viene usata la non agglomerante.

Servono sempre MOLTO anche le scatolette e i croccantini per insufficienza renale, problemi intestinali, epatici e urinari. Al gattile vi sono recinti appositi per i molti gatti affetti da queste patologie

Un GRAZIE DI CUORE a chi donerà anche solo una scatoletta o un sacchetto di crocchini

i mici ‘ospiti del gattile’ vi aspettano… e chissà che non vi venga anche voglia di adottarne uno.

=^♥^=

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>